
La Fondazione Potenza Futura presenta le nuove “SFIDE” per lo sport
27 Marzo 2024
Il Moto Club Velocità riaccende i motori con la Fondazione Potenza Futura
1 Aprile 2024Piccoli atleti che già in tenerissima età sentono nascere in sé una grande passione, di quelle irrefrenabili, che spingono a calciare un pallone ogni volta che si può, improvvisando porte anche tra le pareti di casa. E che trovano poi un compimento grazie a realtà come la Asd Seventeen Potenza, che non solo permette a tanti atleti e atlete di seguire la loro passione, ma soprattutto li accosta a tutti i valori che lo sport trasmette. Un impegno in virtù del quale Potenza Calcio e Fondazione Potenza Futura hanno rilasciato un attestato di merito, encomiando la condivisione da parte dell’Asd Seventeen Potenza degli obiettivi che incarnano i valori leali dello sport in ogni azione.
Alla cerimonia, avvenuta nell’auditorium Futura, erano presenti il direttore della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea, il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia e i presidenti dell’Asd Seventeen, Gianfranco Guma e Roberto Tramutola, accompagnati da genitori e atleti. “È un riconoscimento bellissimo – ha sottolineato Gianfranco Guma, copresidente dell’Asd Seventeen Potenza -, anche perché siamo molto vicini al Potenza Calcio, abbiamo quattro formazioni, addirittura abbiamo la femminile composta dall’Under 15, Under 17 ed Eccellenza e abbiamo anche i Pulcini che scendono in campo con la maglia del Potenza Calcio e quindi per noi è un piacere oltre che un onore essere invitati qui dal presidente Macchia e dal direttore della Fondazione Potenza Futura Federica D’Andrea”.
Una progettualità, quella della Asd Seventeen, vicina a quella perseguita dal Potenza Calcio e dalla Fondazione Potenza Futura. “Lo sport – ha spiegato Gianfranco Guma – per noi parte dal basso, dalle basi, dai bambini addirittura dai 4 anni, quindi bisogna dare un’educazione sportiva prima che calcistica e agonistica e c’è veramente da dare un’educazione soprattutto al rispetto. Questa – ha concluso – è la cosa più importante per quanto ci riguarda”. Concorde il direttore della Fondazione Potenza Futura, Federica D’Andrea. “Questo riconoscimento avviene all’indomani di un altro evento importante che ci ha visto presentare il Manifesto dello sport – ha spiegato -; questa sera lo rendiamo concreto con la consegna di una targa e della maglia del Potenza Calcio all’Asd Seventeen per ringraziarla della vicinanza alla nostra progettualità. Tutti dovrebbero avere la possibilità di fare sport, ed è possibile grazie a società come la Asd Seventeen. Siamo al fianco delle attività sportive a 360° e ci fa particolarmente piacere ospitarle qui e condividere con loro alcune riflessioni in merito allo sport”. D’accordo anche il presidente del Potenza Calcio, Donato Macchia, che ha sottolineato la necessità di fare squadra per crescere tutti insieme.
La serata ha rappresentato un momento emozionante per i più piccoli, che hanno avuto la possibilità di fare domande ai propri idoli. Presenti infatti i giocatori del Potenza, Alastra, Sbraga e Saporiti, che hanno risposto con entusiasmo alle domande dei giovani atleti, raccontando aneddoti ma soprattutto dando preziosi consigli, tra agonismo e fairplay.